Il 2014 è appena cominciato il  ”Web fondamentale”, come lo chiamo io, è oggi il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette la massima interazione con i propri interlocutori.

E’ dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa cercando su internet.

Questo modello di comunicazione alternativo richiede  attenzione continua e costanza nella pubblicazione di contenuti per mantenere vivo l’interesse dell’interlocutore. ( Sono di fondamentale importanza il continuo aggiornamento e la velocità di risposta ).

Proprio come afferma John Hall di Influence & Co. “La creazione di contenuti sta diventando una parte vitale del successo di un’azienda in crescita. Fondatori, dirigenti e decision maker non hanno il tempo di creare costantemente contenuti di qualità e quindi distribuirli correttamente”. Sarah Ware di Markerly aggiunge che: “Qualsiasi azienda lungimirante comprende il ROI di questi ruoli e dovrebbe riallocare parte del budget destinato alla pubblicità tradizionale nella creazione e distribuzione di contenuti.
Quindi contenuti e capacità di diffonderli alla base del web marketing. Google+ per mesi snobbata da molti, ad un tratto, è diventata la piattaforma più corteggiata. Sia da chi si occupa di Social Media Marketing e Content Marketing e sia da chi si occupa di SEO.

Web Fondamentaleultima modifica: 2014-01-05T21:25:42+01:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento